Lucioni: “Saric farebbe al caso della Salernitana. Anche io potrei dare qualcosa. Su De Sanctis…”
Il difensore Fabio Lucioni è intervenuto a Tutto salernitana, trasmissione in onda su SeiTv: “Via da Palermo? Quando sei in là con gli anni qualche problema c’è e io l’ho avuto. Stavo però rientrando, ho avuto qualche disguido con la società e con De Sanctis e siamo arrivati ai ferri corti ma sempre col massimo del rispetto. Per loro ero abbastanza grande, io avevo ancora voglia e abbiamo deciso di dividerci”.
Consiglieresti Saric?
“Ragazzo serio, in gamba, che si impegna quotidianamente e va al campo col sorriso. A Palermo non ha mai trovato l’alchimia di cui ha bisogno un giocatore in una piazza esigente. Può dare tanto a qualsiasi squadra in B, ha un motore importante, una gamba da categoria superiore, ha tutte e due le fasi e anche qualche gol. Farebbe a caso della Salernitana”.
Consiglierebbe Lucioni alla Salernitana?
“Se fossi il direttore sportivo della Salernitana ci potrei pensare, ci avrei pensato però due mesi fa per farlo allenare con la squadra e tenerlo pronto a gennaio. È normale che a 38 anni ci vuole un periodo di adattamento dopo un’inattività. Può darti qualcosa nello spogliatoio, qualcosa a livello temperamentale e di esperienza. In una piazza esigente potrebbe dare qualcosina, se non sempre da titolare, anche per 8-10 gare per intero e qualche spezzone. Poi ci sono tante valutazioni su cui discutere, se le cose si vogliono fare però si possono fare”.