Tuttosport – Palermo, in arrivo Pohjanpalo poi assalto a Magnani e Mazzitelli. Intrigo Candela.
Il consueto punto di Tuttosport sul mercato della Serie B.
Il Palermo fa passi avanti per Joel Pohjanpalo, il bomber finlandese del Venezia. Il club rosanero ha trovato l’accordo con il giocatore per un maxi-ingaggio fino al 2029, ma manca ancora l’intesa definitiva con il Venezia, attesa per la prossima settimana. La cessione, però, incontra l’opposizione dei tifosi lagunari, contrari alla partenza di un simbolo della squadra.
Il futuro del terzino destro Antonio Candela del Venezia è al centro di un vero intrigo di mercato. Il Sassuolo sembra in vantaggio, ma deve prima liberare Yeferson Paz. La trattativa potrebbe chiudersi con un prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Anche Palermo e Sampdoria monitorano la situazione, mentre il Pisa, che lo aveva inseguito a lungo, ha virato su Leonardo Sernicola, in arrivo in prestito dalla Cremonese.
Oltre a Pohjanpalo, il Palermo tratta col Verona per il difensore Giangiacomo Magnani, con cui però manca ancora l’accordo. Per il centrocampo, il club siciliano potrebbe inserirsi per Luca Mazzitelli, in uscita dal Como.
Cremonese: vuole Alessio Castellini del Catania e Matthias Braunoder del Como (su cui c’è anche la Salernitana). Inoltre, punta Francesco Gelli del Frosinone ed è in vantaggio sul Pisa per Francesco Folino della Juve Stabia, che potrebbe sostituirlo con Patryk Peda del Palermo.