Il mercato delle punte della Sampdoria deve necessariamente entrare nel vivo, a venti giorni dal suo inizio e dopo l’infortunio di Tutino, che complicherà ulteriormente i piani di mister Semplici. Il club doriano deve prendere una punta di peso, e il nome nuovo delle ultime ore è quello di Thomas Henry, centravanti di proprietà del Verona attualmente al Palermo. Il suo futuro, però, è legato a doppio filo con quello di Joel Pohjanpalo, punta e capitano del Venezia.
I rosanero stanno seguendo da tempo il finlandese, e il ds Osti crede che il suo profilo sia quello giusto per poter puntare alla Serie A. L’affare è vicino alla fumata bianca anche perché l’offerta dei siciliani è molto vicina alle richieste venete, e in caso dovessero riuscire a chiudere per il finlandese, si potrebbe liberare proprio Henry. Il Palermo lo lascerebbe andare, il giocatore potrebbe così fare ritorno al Verona, e a quel punto il Doria discuterebbe con i gialloblu un nuovo prestito del francese, questa volta a Genova.
Per l’attacco doriano restano in piedi anche altre piste: una conduce al Brescia, dove gioca Gennaro Borrelli. Il calciatore classe 2000 però è nel mirino della Cremonese. Tra gli svincolati (Accardi ha già pescato Niang tra i senza contratto) c’è Andrea Compagno, libero dopo l’esperienza in Cina mentre si sarebbe raffreddata secondo Il Secolo XIX la pista che conduce a Petagna, attualmente in forza al Monza.