“Due gol di fila contro Sassuolo e Bari. Prima ancora un assist a Nikolaou contro il Catanzaro. Jeremy Le Douaron inizia a costruirlo con questi mattoncini il suo rapporto con la tifoseria del Palermo. L’attaccante francese giovedì pomeriggio al “Barbera” per la prima volta è uscito dal campo fra gli applausi“. Scrive così Valerio Tripi, che sulle pagine di Repubblica commenta il buon momento di forma dell’ex Brest.
Le Douaron, prima degli applausi incassati nella partita contro il Bari, era stato fra i più contestati. Negli ultimi tempi ha iniziato a farsi apprezzare dai sostenitori rosanero, che forse hanno messo troppo semplicemente in relazione il costo del suo cartellino, 4,5 milioni di euro che ne hanno fatto l’acquisto più caro del mercato estivo della Serie B, con la certezza del rendimento.
Ora inizia una nuova fase del campionato di Le Douaron, che sembra in rampa di lancio. La presenza accanto a lui di Brunori lo ‘libera’ da un po’ di responsabilità e gioca anche più sereno. C’è voluto del tempo, troppo anche secondo il d.s. De Sanctis, ma forse è arrivato il momento dell’attaccante francese. Il Palermo ci fa affidamento per le prossime partite.