Il Palermo si prepara a un match delicato in trasferta contro la Carrarese – si legge -, su un campo che presenta insidie sia tecniche che ambientali. Il sintetico del “Dei Marmi” e un avversario solido in casa – con 12 dei 16 punti conquistati tra le mura amiche – sono fattori da non sottovalutare, come sottolineato da mister Alessio Dionisi: «Carrara è un ambiente caldo, e loro sono abituati a quel campo. Dobbiamo essere pronti a una partita diversa dalle altre».
MENTALITA’ – «Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora molto da fare. Dobbiamo indossare l’abito giusto per questa categoria, ovvero quello che ci permette di essere più efficaci».
EQUILIBRIO A CENTROCAMPO – «L’equilibrio è fondamentale, i centrocampisti devono saper essere ordinati».
IL CONTRIBUTO DELL’ATTACCO – «I nostri attaccanti – Henry e Le Douaron, oltre a Brunori – sanno che servono i loro gol, ma non voglio caricare loro troppe responsabilità. Conta il concetto collettivo: gli attaccanti devono lavorare per la squadra e viceversa».
CONTINUITA’ – «Con la trasferta di Carrara, il Palermo vuole dare continuità alle buone prestazioni delle ultime settimane e proseguire la rincorsa in campionato […]».