Serie B, Reggiana-Sassuolo 0-2: Thorstvedt-Mulattieri, la capolista va

  1. letta: 118 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Con un gol per tempo, il Sassuolo ‘espugna’ (sì, è proprio così) il ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia, casa della Reggiana, nell’anticipo che apre la 15esima giornata di Serie B. I granata fanno la partita, ma hanno il torto di non riuscire a concretizzare la mole di occasioni create; il Sassuolo è invece cinico e opportunista ed esce dal campo col bottino pieno.

Avvio deciso della Regia: al 3′ Gondo conclude da ghiotta posizione ma Moldovan salva tutto. Poi ci prova Portanova, che riceve spalle alla porta, si gira e lascia partire un tiro che si spegne a lato di un soffio. Sorpreso dall’impeto granata, il Sassuolo stenta a carburare e non riesce a insidiare la porta difesa da Bardi. Chiude in avanti la Regia e Moldovan deve superarsi per dire di no a Portanova. Sul ribaltamento di fronte però, in pieno recupero, il Sassuolo passa: punizione di Berardi e incornata vincente di Thorstvedt; palla nel sacco, Bardi di sasso e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa il Sassuolo riparte da dove aveva lasciato: imbucata di Berardi per Pierini e grande parata di Bardi, poi Lucchesi s’immola per rintuzzare sulla riga di porta il tap-in di Laurienté. Al 56′ bolide di Thorstvedt all’angolino basso, Bardi si tuffa e devìa. La risposta della Regia al 61′ è opera di Portanova, che staffila dal limite; Moldovan c’è. Ancora Reggiana: tiraggiro di Pettinari, Moldovan miracoleggia e sventa la minaccia. Poi è Lucchesi a divorarsi il pareggio sparando altissimo sottomisura. Gol sbagliato vuol dire gol incassato. La più classica delle leggi non scritte del calcio trova puntuale applicazione: cross basso di Tolyan e girata vincente di Mulattieri: 0-2. La Reggiana è in ginocchio, non ne ha più e rischia di subire una punizione ancora più severa, ma Bardi limita i danni. La capolista allunga per una notte a +4 sul tandem delle seconde; la Reggiana resta a quota 15, in quintultima posizione.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: TMW

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).