CorSport – Palermo, vetta mai così lontana. A Simoni e Iachini riuscite rimonte impossibili per la A

  1. letta: 30 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

È difficile – si legge -, ma non impossibile. Oggi siamo ad un terzo del campionato. Chi non è partito al meglio, pur avendo ancora due terzi di torneo a disposizione, difficilmente riesce a risalire del tutto la classifica. Oltre a un evidente cambio di passo, infatti, ci deve essere anche un rallentamento da parte di tutte le altre squadre da superare. Non sono tanti i precedenti, ma tutti hanno in comune una striscia di successi, indispensabile, dunque, per sperare di entrare, dopo un avvio con il freno a mano tirato, nelle zone altissime della classifica.

Dionisi – continua il Corriere dello Sport – deve cercare di ripetere gli exploit di illustri colleghi. Nel 1994/95 l’Atalanta di Mondonico, con 6 vittorie di fila in avvio del girone di ritorno, passò dalla 13° alla 3° posizione. Nel 2000/01 Camolese, con il Torino, con 6 successi in 9 giornate scalò quasi tutta la classifica passando dall’ultimo al quarto posto. Gigi Simoni, con l’Ancona-2002/03, con 6 successi in avvio del ritorno, rimontò 8 posizioni, dal 9º al 1º posto. La Samp di Beppe Iachini nel 2011/12 ha centrato la A ai playoff dopo aver inanellato: 3 ko in 19 giornate, tra 12 vittorie e 4 pareggi. E il Cesena di Bisoli nel 2013/14 con una serie positiva di 10 gare (6 vittorie e 4 pari) è passato dalla 17° alla 6° posizione per poi centrare la A vincendo i playoff.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).