Tuttosport – ‘Caso’ Brunori e sempre lo stesso modulo. Il Palermo rischia di buttare via ancora una vagonata di milioni

  1. letta: 55 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

[…]. Per la terza stagione di fila – si legge – il City Football Group, l’entità calcistica più ricca e “cool” del pianeta, rischia di buttare una vagonata di milioni (comunque bruscolini per le casse dei proprietari del Manchester City). Tutto questo perché, per il secondo anno di fila, il piccolo e gagliardo Cittadella, la storia più bella del calcio tricolore, ha sbancato il Barbera, sempre con una rete nel finale – e che gol – di Pandolfi. È vero, prima il Palermo si è divorato l’impossibile, soprattutto Insigne. Ma c’è stata anche un po’ di superficialità nel sottovalutare il Cittadella, che arrivava a Palermo come una delle squadre più in difficoltà.

La situazione ha spinto Dionisi a cercare di risolvere i problemi offensivi provando centravanti il francese Le Douaron – continua Tuttosport -, l’acquisto più caro dell’ultima B (circa 4 milioni), finora quasi non pervenuto. È andato meno peggio di altre volte (ma è stato sostituito da Henry al 65’). Tuttavia, il vero risultato è che ora non si sa chi sia il centravanti titolare fra lui, Brunori ed Henry, tanto più che i numeri (1 gol per il brasiliano, 2 per l’ex Verona, zero per il “colpaccio” dell’estate) sono sconfortanti. L’errore è stato tentare di scaricare Brunori in estate, cercando di venderlo (chiedendo forse troppo) e comunque mancando di rispetto verso il capitano e capocannoniere della squadra da tre stagioni. Inoltre, il 4-3-3 proposto da Dionisi spesso appare troppo instabile e poco equilibrato, ricordando sempre di più l’ostinazione con cui il predecessore Corini difese lo stesso modulo, ottenendo i due precedenti fallimenti.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).