Segre: “Barbera da una carica incredibile, miriamo al vertice””
Jacopo Segre è pronto a riprendersi il Palermo. Il centrocampista rosanero è rientrato dall’infortunio e contro il Cosenza ha ‘saggiato’ il campo, in attesa del ritorno dal primo minuto. In un’intervista per il CorSport, il numero 8 ha fatto il punto della situazione in vista della gara con la Juve Stabia dopo la sosta.
“Ho saltato la preparazione, ma per il tipo di giocatore che sono penso mi bastino due partite per entrare in condizione – afferma – . È da quando sono arrivato che avverto l’emozione di giocare qua. Palermo è una piazza pazzesca, ti dà molto, e la squadra lavora per restituire altrettanto alla città. Personalmente ogni volta che entro al “Barbera” provo le stesse sensazioni della prima volta, una carica incredibile”.
“Non ci nascondiamo, miriamo a un campionato di vertice e a fare meglio del sesto posto di un anno fa; ci sentiamo forti e lavoriamo per dimostrarlo – continua – . Rinnovo? Ne sono felicissimo, è stata una trattativa lunga perché iniziata a febbraio con un’altra gestione tecnica, ma volevo solo questo. Ormai mi sento un palermitano, mi lego tanto agli ambienti, intravedevo e intravedo nella società la possibilità di fare grandi cose e una mentalità vincente che è propria del City”.
Sulle novità che portato Dionisi, dice: “È più propositivo, chiede un calcio dinamico, in cui tutti devono partecipare alla costruzione del gioco, occupare bene l’area e fare le preventive. Con gli allenamenti ci amalgameremo velocemente. Ha carattere e farà bene”.