La Top11 di Serie B – Uragano Johnsen, magia di Bertola. Vismara da standing ovation
La quarta giornata di Serie B è andata in archivio e le sorprese non sono mancate. Dalla grande vittoria della Cremonese in casa del Sassuolo, passando per il successo del Cittadella a Modena. Bene anche il Pisa, 2-1 con la Reggiana, ed il Catanzaro, che si è imposto 3-1 con la Carrarese.
Di seguito la Top11 della 4ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW (schieramento 4-3-3):
Vismara 7,5 – Riscatta la brutta prova di Salerno con una prestazione perfetta e che gli vale la standing ovation di un pubblico sempre molto esigente come quello di Marassi. Un’ora dopo l’arrivo di Silvestri, destinato ad essere il titolare, ecco che conferma di essere un ottimo portiere, dotato di personalità e spalle larghe. Neutralizza il rigore di Lasagna, nella ripresa dice per due volte di no a Manzari con riflessi strepitosi. (Sampdoria)
Salvi 7 – Altro protagonista della serata, anche lui inappuntabile sia offensivamente che difensivamente. (Cittadella)
Bani 7 – Un paio di anticipi decisivi su Verde e tante letture corrette. (Mantova)
Bertola 7,5 – Qualche colpa nelle marcature troppo larghe in occasione del gol del Cesena, ma si riscatta ampiamente entrando nel merito del pareggio di Soleri e realizzando la magia del 101′ minuto con una spizzata spalle alla porta che vale la clamorosa vittoria. (Spezia)
Corrado 7,5 – Gol e assist, protagonista assoluto della partita. (Brescia)
Marin 7 – E’ il trascinatore della sua squadra. Con un sombrero delizioso elude l’intervento di un avversario e poi manda in porta Tramoni che realizza il gol del vantaggio. Fondamentale anche in interdizione. (Pisa)
Esposito S.7 – Parte un po’ a rilento ma nell’economia della gara ha un peso molto rilevante. Conquista falli, smista palloni, e mette lo zampino in entrambi i gol grazie al suo piede educato sui calci piazzati. (Spezia)
Berti 7 – A tratti davvero imprendibile, mette in difficoltà tutti i marcatori avversari e realizza un bellissimo gol che lascia sperare il Cesena fino all’incredibile finale. (Cesena)
Johnsen 8 – Gara monumentale del norvegese che si abbatte come un uragano sul Sassuolo e regala due assist e un gol ai grigiorossi. (Cremonese)
Ravasio 7 – Firma il gol del vantaggio con un bolide scagliato sotto la traversa, decisivo. In avanti fa davvero reparto da solo (Cittadella)
Iemmello 7 – Re Iemmello non muore mai. Un frustata con la quale in pochi avrebbero segnato, al di là del gol c’è un lavoro spalle alla porta encomiabile (Catanzaro)