La Top11 di Serie B – Kargbo fa volare il Cesena, Rozzio leader della Reggiana capolista
La terza giornata di Serie B è terminata e le sorprese non sono mancata, come la seconda vittoria consecutiva della Reggiana che si prende la testa della classifica insieme alla Juve Stabia, davanti all’altra neopromossa, il Cesena, e la Salernitana, che nonostante tutti i problemi continua a stupire in questo avvio di campionato. Di seguito la Top11 della 2ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW (schieramento 3-4-3):
Sarr 7 Il migliore in campo in casa Spezia. Si impone bene di fronte agli attacchi dei calabresi e nella ripresa compie un autentico miracolo su un tiro di Rizzo-Pinna.(Spezia)
Ceccaroni 7 – Prestazione impeccabile del capitano rosanero. Guida la difesa con sicurezza ed esperienza, annullando completamente gli attaccanti avversari. (Palermo)
Rozzio 7,5 – il capitano è il solito leader difensivo dei suoi, autore di tanti interventi puliti e fondamentali, da lì non si passa. Sfiora anche il gol. Perfetto. (Reggiana)
Mateju 7 – Eroe della serata in casa bianconera. Sul tiro di Kouan è reattivo, scegliendo il tempo giusto per deviare una conclusione che sarebbe finita in rete. Intervento che vale quasi quanto un gol. (Spezia)
Schiavi 7 – Tra i migliori nell’undici di Calabro. Imposta l’azione ma si fa vedere anche in avanti e, sul gong della prima frazione, segna su rigore il gol dell’1-0. (Carrarese)
Stulac 7 – In fase difensiva è una sicurezza, salva sul tiro a colpo sicuro di Borrelli e dà una grande mano alla sua retroguardia. Esordio davvero positivo (Reggiana)
Thorstvedt 7 – Accende la partita con un mancino perfetto, che si insacca alle spalle di Radunovic. Lotta fino al momento della sostituzione, lasciando il campo praticamente senza forze. (Sassuolo)
Adamo 7 – Dopo una prima frazione di gioco senza grossi squilli, emerge splendidamente nella ripresa firmando il 2-0 e sfiorando poi la doppietta. (Cesena)
Insigne 7 – Entra e decide la partita con un gol da attaccante vero. Freddo e preciso sotto porta. Non segnava da dicembre 2023. (Palermo)
Braaf 7 – Indiavolato. Gol spettacolare, il secondo consecutivo, simile a quello di Bolzano. (Salernitana)
Kargbo 7,5 – La scheggia impazzita dell’attacco cesenate, che quando parte difficilmente viene contenuto. Sblocca il match sfruttando una palla d’oro arrivata da Berti. Mette un’ulteriore ciliegina con l’assist per il 2-0 di Adamo. (Cesena)