Dopo aver definito il ritorno di Salvatore Sirigu, il Palermo chiude per un altro rinforzo. È praticamente fatta per Mateusz Wieteska, difensore centrale del Cagliari che dovrebbe arrivare in Sicilia in prestito oneroso.
Una trattativa nata negli ultimi giorni e subito concretizzata. Il Cagliari non si è mai opposto alla cessione di Wieteska, che invece ha accettato la nuova destinazione di buon grado. Si tratta di un rinforzo d’esperienza per il Palermo, quel centrale tanto ricercato da Morgan De Sanctis. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, così come quella di Sirigu.
Wieteska, nato il 11 febbraio 1997 a Varsavia, in Polonia, gioca principalmente come difensore centrale, ma può essere impiegato anche come terzino destro. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Legia Varsavia, uno dei club più prestigiosi della Polonia. Dopo aver maturato esperienza in prestito in diverse squadre polacche, è tornato al Legia, dove ha consolidato la sua posizione in prima squadra. Grazie alle sue prestazioni in difesa, ha attirato l’attenzione di club internazionali e ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore polacca. Wieteska è apprezzato per la sua forza fisica, la capacità di leggere il gioco e la determinazione in campo.