Dionisi: “Siamo stati prevedibili, dobbiamo incidere di più”
Il Palermo inizia la stagione con una sconfitta. Il Brescia affonda i rosanero nel finale, grazie alla rete di Adorni. Secondo Dionisi, intervenuto nel post gara, nella seconda frazione la squadra ha sofferto una sorta di “calo”.
“Più che calare non abbiamo mai accelerato il gioco – spiega -. Avevamo gestito bene il primo tempo, non creando tantissimo ma non concedendo niente. Nel secondo potevamo giocare avanti e invece abbiamo dato coraggio al Brescia. Dopo una serie di angoli la gara è cambiata”.
“Non forzavamo negli ultimi 20 metri e dovevamo farlo – prosegue -, ci mancava quel qualcosina per imbucare, tirare e crossare. Negli ultimi 30 metri devi metterci qualcosa e invece siamo stati prevedibili. Peccato, perché soprattutto nel primo tempo avevamo il controllo. La palla è stata gestita bene nella prima uscita, ma siamo stati lenti ad arrivare prima dentro l’area”.
Poi, il futuro e il mercato. “La squadra è pronta per affrontare il campionato, poi se ci saranno possibilità la società sarà brava a coglierle. Dobbiamo guardare avanti, fiduciosi e consapevoli che oggi potevamo fare meglio. Giochiamo con tanti giocatori offensivi e dobbiamo determinare di più, crescere e creare volume di gioco. Siamo pronti a giocarcela”.
Infine, le condizioni di Gomis. “Uscito per una contusione. Purtroppo l’uscita ha condizionato i cambi del secondo tempo, speriamo non sia niente ma adesso non so di più. Sapevamo che l’inizio non era semplice. Oggi siamo stati a metà e a Pisa non ce lo possiamo permettere”, conclude.