Bomba in River: per problemi durante la visita medica, sfuma l’arrivo di Valentín Gómez
La notizia arriva dal sito ole.com.ar tradotta in italiano:
“È una grande notizia”. La frase pronunciata da Martín Demichelis domenica in conferenza stampa riferendosi a Valentín Gómez ha cambiato aggettivo in modo tanto brusco quanto inaspettato, trasformandosi in una pessima notizia: sebbene il City Group e Vélez avessero raggiunto un accordo verbale per l’acquisto della totalità dei diritti economici del difensore, che poi sarebbe stato ceduto al Núñez, il difensore non ha superato la visita medica a cui si è sottoposto in Italia. Il gruppo imprenditoriale ha quindi rinunciato a proseguire l’operazione e il suo arrivo per questa via è sfumato, complicando seriamente i piani del tecnico del River per il semestre.
Essendo stato tesserato tramite il Palermo – club che fa parte del portafoglio del CG -, il 21enne ha dovuto recarsi in Italia per sottoporsi agli esami in quel paese e così rispettare la regola imposta dalla Serie A. E mentre i tifosi attendevano il suo ritorno con lo stesso ottimismo espresso dal presidente Jorge Brito nel corso della presentazione delle cinque nuove acquisizioni, è scoppiata la bomba: per un problema al menisco del ginocchio sinistro, zona in cui nel 2022 ha subito una lieve distorsione e ha continuato a giocare regolarmente, Gómez non ha ottenuto l’ok clinico.
Saltata l’operazione nei termini che coinvolgevano il City Group, per i dirigenti del River rappresenta una grande preoccupazione perché VG era il grande oggetto del desiderio e il sogno di Demichelis per questo mercato.
Tale era l’importanza che di tutti i rinforzi era l’unico che nella testa di Micho aveva la titolarità assicurata, poiché nel suo ideale calcistico preferisce giocare come secondo centrale sinistro e lo proiettava per gli ottavi di Coppa Libertadores contro Talleres – e per il resto del semestre – come compagno di Paulo Díaz nella difesa ideale.
Mentre il Fortín ha già trovato un sostituto per il ragazzo perché qualche giorno fa ha presentato Aaron Quirós, difensore centrale arrivato dal Banfield, in questo contesto potrebbe aprirsi un nuovo scenario.
Con il passare delle ore, si dovrà vedere se il River deciderà di negoziare con Vélez a condizioni diverse (in un primo momento non avevano raggiunto un accordo economico e per questo si è inserito il City Group), tenendo conto che il problema al menisco è risolvibile e che se il giocatore viene operato chirurgicamente potrebbe essere disponibile per ipotetici quarti o semifinali di Coppa. In caso contrario, il sogno di Demichelis non si avvererà…
https://www.ole.com.ar/river-plate/river-plate-valentin-gomez-llegada-demora_0_2wNj2r38Fm.html