Palermo, finalmente Pierozzi: affare chiuso, alla Fiorentina un milione

  1. letta: 160 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Un’attesa che sembrava quasi interminabile, un via libera che arriva insperato in mattinata: Niccolò Pierozzi sarà un nuovo giocatore del Palermo. Tutti i tasselli che nelle ultime due settimane tenevano fermo l’affare si sono sbloccati: il giocatore non andrà in ritiro con i viola a Preston, ma raggiungerà comunque l’Inghilterra nei prossimi giorni con destinazione Manchester per aggregarsi ai rosa.

Le cifre definitive della trattativa sono totalmente diverse da quelle del primo accordo, che Palermo e Fiorentina avevano trovato tra il 6 e il 7 luglio: nelle casse dei gigliati dovrebbe andare un milione di euro, non più 3 come inizialmente prospettato, e in caso di rivendita avranno diritto al 50% del guadagno. Dovrebbe invece rimanere inalterata la durata del contratto: Pierozzi, che non rientrava nei piani del nuovo tecnico viola Palladino, è pronto a legarsi al club di viale del Fante per i prossimi quattro anni.

Per lui si prospetta un dualismo decisamente interessante con Salim Diakité nel ruolo di terzino destro; di contro andrà trovata una sistemazione ad Alessio Buttaro, distintosi come jolly tra gli esterni in queste prime settimane di ritiro (impiegato a sinistra per l’assenza di Kristoffer Lund e la partenza a inizio mese di Giuseppe Aurelio). Su di lui si erano mosse nelle scorse settimane le neopromosse Cesena e Juve Stabia.

L’auspicio di Pierozzi, reduce dal prestito alla Salernitana e protagonista in B nel 2022/23 alla Reggina con 4 reti, sarà quello di non replicare la parabola a Palermo del fratello gemello Edoardo: acquistato a titolo temporaneo sempre dalla Fiorentina nell’estate 2022, scese in campo appena due volte prima di essere rispedito ai gigliati a gennaio, sei mesi prima della scadenza naturale del prestito. L’arrivo a Manchester dell’ormai ex viola è previsto nei prossimi giorni: stavolta non dovrebbero più esserci intoppi di alcun tipo.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).