Palermo, si continua a lavorare con la Salernitana per la doppia operazione Ikwuemesi-Legowski
De Sanctis sta lavorando anche per potenziare la fascia sinistra. L’affondo per Carissoni del Cittadella non è ancora partito, così come quello per Ioannou, che però non dovrebbe più rientrare nel progetto tecnico del Como. A centrocampo, la situazione di Legowski è sotto monitoraggio: la Salernitana sta valutando se tenerlo, ma ha bisogno di monetizzare e attende la prossima mossa del Palermo.
Il ritorno di fiamma per Ferrari non è l’unico: anche il nome di Lapadula sembra tornato di moda. La concorrenza per il peruviano è fitta (Pisa, Brescia, Bari, Salernitana, Cesena e Reggiana), ma Palermo sarebbe la piazza più accreditata per ambire a traguardi di livello. Il Cagliari lo ha già sostituito con Piccoli (Atalanta) e attende solo la migliore offerta per dire addio all’attaccante che nel 2022/23 ha trascinato la squadra nel ritorno in Serie A.
Per il Palermo resta viva la pista che porta a Ikwuemesi, ritenuto sacrificabile dalla Salernitana. Tuttavia, l’accordo sulla formula non sarà semplice, poiché i campani vorrebbero cederlo a titolo definitivo, mentre il Palermo, memore di quanto avvenuto un anno fa con Valencia (che non superò le visite mediche), preferirebbe una soluzione a titolo temporaneo. Le parti continuano a trattare.