Amichevole, Palermo-Rapp. LND Sondrio 0-1: Dionisi “Non sono contento ma è normale, dobbiamo migliorare”

  1. letta: 85 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il Palermo perde 0-1 contro il Rapperswil nell’amichevole di oggi allo stadio Barbera. Il tecnico Alessio Dionisi non è soddisfatto del risultato, ma è fiducioso per il futuro della squadra.

“Sapevamo le difficoltà, loro erano più avanti. Non è il risultato che conta, la condizione fa la differenza. Cerchiamo continuità, chi ha giocato ha fatto bene. Non sono contento ma è normale in questa fase, dobbiamo migliorare”, ha dichiarato Dionisi al termine della partita.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza di costruire una squadra solida in vista del campionato: “Siamo in piena costruzione, oggi mancavano giocatori. Non voglio rischiare infortuni. Sono contento dei nuovi, ma servono altri innesti per alzare il livello”.

Dionisi ha commentato anche le prestazioni di alcuni giocatori, tra cui Vasic e Saric: “Hanno fatto bene, ma possono ancora migliorare. Devono dare di più”.
Il tecnico ha poi parlato di Vasic: “Non è più un giovane, ha qualità ma deve crescere. Troverà spazio”.

Sulla scelta di far giocare Buttaro fuori ruolo, Dionisi ha spiegato: “Ha giocato fuori ruolo. Devetak e Corona sono appena arrivati, servirà tempo per valutarli”.

Infine, Dionisi ha confermato l’obiettivo stagionale: “Vogliamo costruire per migliorare l’anno scorso. Sarà un percorso lungo e difficile, ma sono fiducioso. Arriveranno i giocatori giusti e chi merita giocherà”.

Dionisi ha incontrato il presidente Mirri e sua moglie per conoscere meglio la storia e l’identità del Palermo.
Le amichevoli servono per mettere minuti nelle gambe e provare i nuovi giocatori. L’obiettivo è dare continuità al lavoro svolto e non badare troppo al risultato in questa fase.

La squadra tornerà in campo tra pochi giorni per un’altra amichevole contro una squadra più forte, il Monza di Alessandro NEsta.

Redazione

Condividi su

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).