Al Palermo serve con urgenza un terzino sinistro: tre le opzioni sul tavolo

  1. letta: 167 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

La partenza di Giuseppe Aurelio e l’assenza di Kristoffer Lund, in vacanza dopo un’annata chiusa solo a inizio luglio tra Serie B e Nazionale, hanno messo il Palermo dinanzi a un problema che si era manifestato già dodici mesi fa: l’assenza in ritiro di un terzino sinistro puro e la necessità di utilizzare in quel ruolo giocatori con caratteristiche diverse, precludendosi la possibilità di lavorare fin da subito su una serie di schemi per la prossima stagione.

I rosa hanno provato a mettere una pezza a questo scenario richiamando Mladen Devetak, inizialmente escluso dai convocati per Livigno, ma non può in alcun modo bastare: oggi pomeriggio, nella seconda amichevole contro il Rapperswil, toccherà nuovamente ad Alessio Buttaro occupare quella piazzola con la consapevolezza che dovendo giocare a piede invertito sarà più difficile consolidare determinati meccanismi sulla fascia sinistra. Del resto sia il numero 25 sia il serbo sono in partenza: il Palermo che verrà è intenzionato a puntare su soluzioni diverse.

Morgan De Sanctis è già alla ricerca di un terzino che possa alternarsi con Lund o insidiarne la titolarità: già scartati per inesperienza il profilo di Riccardo Turicchia (Juventus Next Gen) e per ragioni sia tattiche sia di ingaggio quelli di Arkadiusz Reca (Spezia) e Domagoj Bradaric (Salernitana), mentre il ritorno di fiamma per Gianluca Di Chiara (Parma) sembra essersi spento.

Resta viva l’opzione Leonardo Carissoni del Cittadella, mentre dalla Serie A si osserva la situazione di Nikolas Ioannou, scalato sempre più indietro nelle gerarchie del Como: da non trascurare nemmeno eventuali piste estere, come quella che dodici mesi fa portò in rosanero proprio Lund dagli svedesi dell’Hacken.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).