RdC – Sassuolo, se ne andrà anche la bandiera Ferrari: Parma, Venezia e Palermo interessate

  1. letta: 52 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

“Se ne andrà anche la bandiera Ferrari. Parma, Venezia e Palermo interessate”, titola il Resto del Carlino.

Sassuolo, ha giocato oltre 190 gare ed è stato anche capitano. Ora è finito sul mercato. E ora c’è da rifare la batteria dei centrali.

Fa effetto, ammettiamolo, che vada in scadenza, Gian Marco Ferrari. Ma questo accade oggi e di questo si parla, nelle more dell’apertura di un mercato che ridisegnerà il Sassuolo, resettandolo sulla lunghezza d’onda di un tecnico nuovo come Fabio Grosso e di una categoria altrettanto ‘nuova’. Ridisegnandolo senza Ferrari, che mica è l’unico che oggi che scadono i contratti diventa un ex (ci sono anche Pegolo e Defrel) ma fa effetto lo diventi più lui che gli altri. E non solo perché dei tre è il più giovane (Defrel ha un anno di più, il portierone bassanese undici) ma perché Ferrari, del Sassuolo, è stato anche capitano, e soprattutto perché il difensore arrivato a Sassuolo sei stagioni fa in neroverde fa ha giocato 194 gare, mentre Defrel si ferma a 130 e Pegolo a 50. Tra il Mapei Stadium e il Mapei Football Center, insomma, ci si era abituati a considerarlo un po’ uno di casa, complice anche la fascia di capitano indossata più volte ed una statura da leader che gli hanno riconosciuto, nel tempo, prima De Zerbi e poi, fino alla scorsa estate, Dionisi […].

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).