Giorni caldi per i calciatori in prestito con diritto di riscatto. Da oggi, 12 giugno, fino a venerdì 14 giugno le società possono esercitare il diritto di riscatto dei giocatori avuti in prestito in questa stagione ad una cifra già precedentemente fissata.
In casa Palermo sono quattro i calciatori che nella scorsa stagione si sono trasferiti con la formula del prestito con diritto di riscatto: Mamadou Coulibaly, Liam Henderson, Leonardo Mancuso e Chaka Traorè.
Coulibaly ed Henderson non verranno riscattati e faranno ritorno alle rispettive squadre, Salernitana ed Empoli. Lo stesso destino attende Traorè, che ha giocato pochissimo in rosanero; a complicare il tutto c’è il prezzo del riscatto, fissato a circa 10 milioni di euro. Il giovane attaccante tornerà al Milan e con molta probabilità giocherà con la squadra Under 23 in Serie C.
Da valutare, invece, la situazione di Mancuso. L’attaccante è stimato dal nuovo allenatore Dionisi, i due hanno lavorato insieme con ottimi risultati a Empoli. Il riscatto è però difficile, anche se non da escludere a priori. Il Monza – club che ne detiene il cartellino – è in attesa.
Giorni caldi anche per Giacomo Corona. Il giovane attaccante di proprietà del Palermo è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Empoli. La società rosanero, però, si è riservata l’opzione del contro-riscatto: da sabato 15 a lunedì 17 giugno sarà possibile far valere tale opzione.