Palermo, Gardini: “Abbiamo fatto un passo in avanti. Il prossimo anno…”

  1. letta: 130 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Parla Giovanni Gardini. L’amministratore delegato del Palermo è stato intervistato per i canali ufficiali del club e ha fatto un bilancio della scorsa stagione, con uno sguardo alla prossima.

“Abbiamo cominciato la stagione con l’obiettivo di essere competitivi per la Serie A e ci siamo arrivati vicini, abbiamo perso contro una squadra che ha meritato la promozione. Abbiamo avuto troppi alti e bassi, siamo stati poco continui. Credo che ogni stagione lascia rimpianti, ma la cosa importante è che abbiamo fatto un passi in avanti rispetto all’annata precedente. Siamo amareggiati, si poteva e doveva fare di più. La stagione non è stata fallimentare, ma si poteva ottenere un risultato migliore”.

Il cambio d’allenatore non è la soluzione a tutti i problemi. Siamo andati in grossa difficoltà in un momento della stagione, per questo abbiamo cambiato. Abbiamo la necessità di trovare maggiore forza e coesione, soltanto così possiamo ottenere l’obiettivo. Vogliamo mettere tutti nelle migliori condizioni per svolgere al meglio il proprio lavoro. Il cambio d’allenatore è una sconfitta. La squadra ha poi ottenuto il sesto posto, siamo migliorati, ma dobbiamo fare di più”.

L’obiettivo della prossima stagione è migliorarci: essere ancora più competitivi per la Serie A. Ma non dobbiamo avere l’assillo: il Palermo arriverà in Serie A, lo sappiamo tutti, ma non si va in Serie A perché ci chiamiamo il Palermo. Ci vuole lavoro e coesione. Le difficoltà ci sono, bisogna saper superare i momenti negativi. Non possiamo pensare di vincere sempre. Le dichiarazioni di Brunori? Intendeva dire che dobbiamo essere un gruppo unito. Il gruppo è il Palermo, non dobbiamo individuare un colpevole”.

“Ci saranno novità nell’area sportiva. Voglio ringraziare Rinaudo, è stato di supporto e ha fatto un ottimo lavoro. Ringrazio Mignani e il suo staff, in poche settimane si è fatto apprezzare. Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo, si adatta alle nostre caratteristiche. L’allenatore è Alessio Dionisi, è uno dei tecnici giovani di maggiore successo, ha fatto tutte le categorie”.

“Ci vuole entusiasmo di venire a Palermo. In De Sanctis e Dionisi abbiamo visto gli occhi da tigre. Stadio “Barbera”? Vive una situazione di degrado, non è adeguato agli standard che il Palermo vuole avere. Ci vuole una concessione di lunga durata e investimenti. Abbiamo una interlocuzione aperta col sindaco, sempre attento alle nostre necessità, lavoriamo per trovare un accordo. Rifaremo l’impianto di illuminazione, c’è un piano di interventi, già molto è stato fatto”.

I tifosi sono determinanti. Vogliamo ricambiare l’amore del popolo rosanero, stiamo facendo i fatti e non le parole. Il viaggio è iniziato due anni fa e in C, ci vuole tempo e pazienza. Le multe ci dispiacciono, non è un problema economico ma non lo merita il tifoso palermitano. L’obiettivo è migliorarsi giorno dopo giorno, l’errore è normale per chi lavora”.

“Stiamo diventando un’azienda di calcio e entertainment. So che è difficile ma è fondamentale se uno vuol fare professionalmente calcio che si lavori, che non si chiacchieri. Aver bisogno di essere tranquillizzati nei momenti di difficoltà vuol dire che non ci si sente sicuri, vuol dire che non si ha fiducia. Qui stiamo vivendo una nuova situazione, una nuova era, il nostro rapporto è fiduciario. Io mi fido dei tifosi, i tifosi si devono fidare della Società, non devono pensare che se io se io in prima persona o chi è con me non parla non stia affrontando i problemi. Ma c’è un’analisi in profondità di tutto quello che ruota attorno ad una squadra di calcio. Il tifoso o chiunque esprima un giudizio ha una visione parziale, limitata o riferita, che non è la visione reale. Bisogna affrontare i problemi, saperli risolvere, dobbiamo lavorare per risolverli, dobbiamo migliorare per risolverli. Dobbiamo ridurre
il numero di errori ma lavorando e non declamando nei confronti di terzi, non perché c’è una mancanza di rispetto o di empatia”.

Fonte della notizia:  stadionews.it

10 domande all’A.D. Gardini: il bilancio della stagione 2023-24

 

Amministratore

Condividi su
Fonte della notizia: palermofc.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).