Playoff Serie B: date, squadre, regolamento

  1. letta: 387 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il Parma di Fabio Pecchia primo in classifica, insieme al Como, ha raggiunto la promozione in Serie A. La terza squadra salirà in Serie A attraverso i playoff.

PLAYOFF SERIE B – Saranno sei le squadre che si giocheranno il terzo posto libero per salire in Serie A: il primo turno si giocherà a gara unica, in caso di pareggio si va ai supplementari e se le due squadre sono ancora in parità passa quella con una posizione di classifica migliore nel campionato. Nelle semifinali sono previste partite di andata e ritorno che si giocherà in casa della squadra posizionata meglio nella regular season; in caso di pareggio nei 180’ passerà quella piazzata meglio durante la stagione, senza supplementari e rigori. Stesso discorso per la finale (che dà accesso alla Serie A), al termine della quale supplementari e rigori sono previsti solo se le squadre hanno chiuso la stagione a pari punti.

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF

1° turno
Venerdì 17 maggio ore 20.30: Palermo-Sampdoria
Sabato 18 maggio ore 20.30: Catanzaro-Brescia

Semifinali
Catanzaro/Brescia-Cremonese
Andata: lunedì 20 maggio
Ritorno: venerdì 24 maggio

Palermo-Sampdoria-Venezia
Andata: martedì 21 maggio
Ritorno: sabato 25 maggio

Finale
Vincente semifinale 1-vincente semifinale 2
Andata: giovedì 30 maggio
Ritorno: domenica 2 giugno

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: Calciomercato.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).