Palermo, ottimismo per i rientri di Ranocchia e Vasic: due armi in più per il finale di stagione
Dopo oltre quaranta giorni ai box ora ogni giorno potrebbe essere quello giusto per rivedere in campo Ranocchia e Vasic. In casa Palermo infatti si respira ottimismo come sottolineato anche dal tecnico Michele Mignani nella conferenza stampa prima della sfida contro il Parma.
Oggi, primo giorno di allenamento in vista della gara interna contro la Reggiana, potrebbe essere già decisivo per capire le condizioni dei due centrocampisti che finora hanno lavorato a parte fra palestra e differenziato sul campo. Due rientri che sarebbero fondamentali in questo finale di stagione e dei play off. Soprattutto il rientro di Ranocchia potrebbe portare anche a nuove alternative tattiche con il varo di quel 4-3-1-2 che è marchio di fabbrica dell’ex barese e che finora non è stato utilizzato in quanto non tutti gli interpreti erano a disposizione.
Senza Ranocchia inoltre il Palermo si è spento con l’ultima vittoria che risale proprio a sei giornate fa quando si infortunò il numero 14 che fino ad allora era uno degli acquisti di gennaio più riusciti. Anche il rientro di Vasic sarà importante specialmente per via dell’infortunio di Di Mariano vista la duttilità dell’ex Padova che può giocare anche da esterno sostituendo in tutto e per tutto il numero 10 in un ruolo dove altrimenti resta il solo Buttaro come sottolinea Il Giornale di Sicilia.