Amichevole, Palermo-Lommel 2-1: I rosa riassaporano il gusto della vittoria

  1. letta: 106 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Finisce 2-1 per il Palermo l’amichevole contro i belgi del Lommel, altra squadra della galassia City Football Group come i rosanero. Davanti a 3.995 spettatori decidono la partita le reti, tutte nel secondo tempo, di Di Francesco, Gomes e Fatah.

Corini mischia le carte e nel primo tempo manda in campo nel primo tempo Graves, Ceccaroni, Marconi e Aurelio davanti al portiere Pigliacelli; Henderson a fare la spola fra centrocampo e trequarti con Stulac e Coulibaly; Di Mariano, Soleri e Traorè. La partita si gioca con i ritmi della classica partitella infrasettimanale, anzi è probabile che durante le partite in famiglia ci sia più agonismo fra giocatori che vogliono conquistarsi il posto.

Il Lommel è organizzato, ma mette in evidenza tutti i limiti tecnici. Il Palermo non riesce a pungere e si va al riposo sullo 0-0 con un’occasione nitida per parte: al 4’ Sales per i belgi a tu per tu con Pigliacelli che blocca a terra e al 44’ Traorè con un tiro a giro dalla sinistra che il portiere Francesco Di Bartolo, udinese di padre palermitano, mette in angolo.
Nel secondo tempo Corini inserisce il secondo portiere Kanuric per Pigliacelli, Di Francesco per Di Mariano e Mancuso per Henderson e proprio Di Francesco al 7’ porta in vantaggio i rosanero con un tiro a giro dalla sinistra che si insacca alla sinistra del portiere Di Bartolo. Corini al 22’ manda in campo anche Gomes e Segre per Stulac e Coulibaly. Ed è lo stesso Gomes a raddoppiare al 30’ con un tiro preciso all’incrocio dei palo alla sinistra del portiere.

I ritmi restano bassi, Brunori, subentrato a Soleri così come il Primavera Kuba per Traorè, arriva tutto solo davanti al portiere, ma colpisce in pieno il palo. Il tecnico concede la passerella finale per i Primavera Gallea, Granicelli, Bouah, Fontana in campo al posto di Graves, Ceccaroni, Marconi e Aurelio, ma prima del fischio finale c’è tempo per il gol del Lommel realizzato da Fatah lasciato libero in posizione centrale che mette il pallone alle spalle di Kranuric.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).