Corini: “Venezia ha meritato di vincere, per la A ci sono anche i playoff”

  1. letta: 157 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Niente da fare per il Palermo che perde col Venezia senza dare seguito al successo col Lecco. Il 3 a 0 dei lagunari è una batosta per i rosa che incassano anche i fischi dei tifosi.

Il Venezia “ha meritato di vincere” secondo un affranto Eugenio Corini, intervenuto nella conferenza post partita del Barbera. “C’è un divario e bisogna accettarlo, sono stati più bravi di noi. La sconfitta fa male, sapevamo quanto fosse importante in ottica secondo posto. Ma hanno fatto meglio loro”.

Tecnico e squadra sono stati sommersi da cori e fischi. “Fanno male ma li devo accettare, è il mio lavoro. È un momento doloroso, comprendo la delusione e sento la fiducia di giocatori e società. Il campionato riserva l’occasione di andare in Serie A anche con i playoff: la strada per la promozione diretta si è fatta più complicata per noi”.

Poi i singoli. “Lund e Nedel li ho dovuti cambiare per problematiche fisiche. Ho voluto mettere Vasic per attaccare quella zona con una fisicità diversa. Ho cercato di inserire Traorè sotto la punta e con Soleri volevo giocare con due attaccanti vicini. Lund e Aurelio si sono divisi bene il campionato. Verrà valutata la presenza dello statunitense in nazionale. È un ragazzo giovane, si deve adattare, speriamo che non sia un infortunio grave”.

“Il primo gol preso è un loro cambio di gioco dove sapevamo di dover chiudere – l’analisi del “Genio” -. Sul secondo c’è stata una incomprensione tra i due centrali. Dal punto di vista offensivo abbiamo prodotto ma loro si difendevano bene. C’è stato un divario ma non netto come certifica il risultato”.

“La delusione è forte, la squadra ha dimostrato di aver verve per ripartire nei momenti più complicati. Gestiremo la sosta per lavorare al meglio, dobbiamo curare questo dolore e rigenerarci. Cambio di modulo? Sarà una valutazione che farò. Avremo otto partite per stare dentro al campionato, ci sono due promozioni dirette e una dopo. Dobbiamo fare il meglio possibile”, conclude.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: stadionews.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).