Palermo, anche i tifosi all’assalto della serie A

  1. letta: 141 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Ci hanno messo appena un’ora e mezza per dimostrare quanto sia forte l’entusiasmo intorno a una squadra che ora più che mai inizia a sentire odore di Serie A: la curva nord dello Zini, riservata ai tifosi ospiti e dalla capienza di 2.425 posti, è andata esaurita in tempi da record ed è pronta a tingersi di rosanero nel secondo scontro di vertice consecutivo per Brunori e compagni.

Il primo, sabato con il Como, si è chiuso con un trionfale 3-0 davanti a 31 mila persone, stavolta di fronte ci sarà un pubblico di casa anch’esso ben nutrito (sold out quasi tutti i settori, anche qui nel giro di poche ore): i presupposti per una splendida cornice calcistica ci sono tutti. Il Palermo punta a bissare la vittoria esterna con la Feralpisalò, anche questa ottenuta davanti a 2.400 tifosi distribuiti in vari settori dello stadio Garilli di Piacenza: in quel caso il popolo rosanero era in maggioranza, stavolta non lo sarà ma non per questo mostrerà meno determinazione nel supportare i propri beniamini.

Ai 2.425 presenti nella curva nord dello Zini si sono aggiunti diversi tifosi del Palermo che hanno acquistato il biglietto in tribuna laterale nord: possibile dunque che Corini possa contare su un seguito di quasi tremila sostenitori, a fronte di quasi 12 mila tifosi della Cremonese. Un sold out così veloce i rosa lo avevano registrato anche un mese fa nella trasferta di Catanzaro, ma in quel caso i biglietti a disposizione erano soltanto 800 per la capienza limitata del Ceravolo: allo Zini non ci sarà alcun limite per ragioni strutturali e la squadra di Corini cercherà dagli spalti la spinta necessaria per centrare una nuova impresa, che varrebbe il sorpasso in classifica (i grigiorossi sono momentaneamente a +1) e un’ulteriore carica agonistica per il sogno promozione.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).