Palermo, la Di-Di per sognare: Di Francesco e Di Mariano fanno la differenza

  1. letta: 116 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 1
    0
  5. + -

Il Palermo vola con i suoi esterni d’attacco. La differenza, nell’anno solare, la stanno facendo le ali della squadra. I numeri certificano la centralità degli esterni del tridente nel gioco di Eugenio Corini: ben 22 dei 45 totali realizzati dai siciliani, portano lo zampino (tra reti e assist) dei 4 attaccanti che affiancano Brunori.

Ben 9 reti (3 per Insigne e Mancuso e 4 per Di Francesco) e 13 assist (2 per Di Francesco, 5 per Di Mariano, 3 per Insigne e Mancuso). Gli uomini più in forma del momento sono Di Francesco e Di Mariano. Due gol per l’ex Lecce, ben 4 assist per il palermitano nelle ultime 4 di Serie B. Nel match che il Palermo ha vinto contro il Como (3-0), il figlio di Eusebio (allenatore del Frosinone) ha segnato il terzo gol che ha chiuso la gara, mentre Di Mariano ha dipinto il cross per la zampata dell’1-0 di Brunori. Lo zampino, il numero 10 rosanero lo ha messo anche nel secondo gol realizzato da Ranocchia (il terzo in 4 presenze con la nuova maglia). Suo, infatti, è stato il cross dalla destra che ha generato scompiglio in area di rigore per il piazzato dell’ex Juventus. In generale, il periodo d’oro di Checco è iniziato dal Ceravolo di Catanzaro e dal cross per Segre che valse il definitivo 1-1. Una settimana più tardi Di Mariano, da subentrato, ha messo a referto due assist contro il Bari. Quindi è stato autore, pur restando a secco, di una buona prestazione contro la Feralpisalò a Piacenza, per finire al passaggio chiave regalato a capitan Brunori ieri pomeriggio.

Sull’altra corsia, non scherza Di Francesco, autore di 1 assist e un gol nelle ultime 4. Prima il cross chirurgico per la testa di Soleri contro la Feralpi e poi il sinistro vincente contro il Como su assist di Brunori. Più indietro nelle gerarchie Roberto Insigne, che negli ultimi 4 impegni è partito dall’inizio solo una volta, contro il Bari. Poi panchina contro Catanzaro, Feralpisalò e Como. Ieri ha giocato soltanto tre minuti contro i lombardi, esattamente come Traorè, al debutto con la maglia rosanero (arrivato dal Milan sul gong del mercato invernale). Quest’ultimo, preferito a Leonardo Mancuso, che non gioca titolare dal 12 dicembre e ha realizzato l’ultimo gol lo scorso 23 ottobre contro lo Spezia. Sul terzo posto dei rosanero (aspettando il match tra Venezia e Modena) c’è lo zampino della Di-Di: Di Francesco e Di Mariano vogliono portare in alto il Palermo.

Foto PalermoFc.com

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).