Palermo, no alla Salernitana per Segre

  1. letta: 132 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Spazio a Jacopo Segre, centrocampista ‘goleador’ del Palermo, sulle colonne del Corriere dello Sport. 

A TUTTO SEGRE Cinque gol nelle ultime 7 partite, nessuno in B ha segnato più di lui in questo lasso temporale. Miglior realizzatore della categoria nelle reti di testa, ben 5 delle 6 totali, superato il lecchese Novakovich, fermo a 4. E parliamo di un centrocampista, per cui il gol dovrebbe al massimo essere un’aggiunta. Fenomenologia di Jacopo Segre, il motorino di un Palermo rialzatosi dopo un periodo nero, non ancora a pieno regime ma almeno rimessosi in carreggiata tanto da avere a tiro le posizioni più nobili della classifica (-5 dal 2º posto, -3 dal 4º). In un reparto zeppo di giocatori intercambiabili, e di qualità, è migliorato dall’arrivo di un talento come Ranocchia, Segre si è ritagliato un posto da titolare inamovibile.

Da 8 gare consecutive l’ex Torino è l’unico fra gli interni che non esce mai, neppure in corso di gara nonostante Corini effettui tutti e 5 i cambi. Segnale non solo di massima fiducia ma anche di una condizione atletica straripante che consente al nº 8 rosanero di reggere il campo anche nei finali. Segre ha sempre avuto la caratteristica di incursore bravo a far gol ma a Palermo ha battuto tutti i suoi record: è già arrivato a 10 reti in 2 stagioni, prima era a 3. Ora a quota 6, su azione è il miglior marcatore rosa a pari merito con Brunori, che ha calciato 2 rigori. La presenza di Ranocchia nel trio di metà campo può giovare anche a Segre.

La Salernitana ha provato a prendere Segre, trovando il muro del Palermo che pensa ai rinforzi: la vicenda Verde è aperta ma lo Spezia non cede. Fra le soluzioni emerse per sbloccare la trattativa, c’è l’inserimento di Vasic ai liguri: ma il club crede nel gioiellino italo-serbo e non sembra disposto a sacrificarlo. Non ci sarà inoltre il via libera alla cessione di Valente fino all’arrivo di un altro attaccante esterno.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).