“Preso Mateju, altro rinforzo per la difesa. Soleri potrà essere il nuovo centravanti”, titola il Quotidiano Sportivo.
Per il reparto avanzato si continuano a fare anche i nomi di Falcinelli del Modena e Weissman del Granada. Tourè arriva dopo il derby.
“Non mi pento minimamente di essere venuto a Spezia in una situazione difficilissima e la squadra la salviamo!”. Le flebili ma ancora possibili speranze di salvezza dello Spezia passano dal coraggio e dalle competenze di mister D’Angelo e dai rinforzi che tra oggi e domani la società gli metterà a disposizione. Dopo Crespi, Vignali e Jagiello, oggi sarà la volta del terzino 28enne Aleš Mateju, nazionale ceco, proveniente dal Palermo. Un giocatore con esperienze in A a Brescia e il Venezia (40 presenze) e in B con le stesse Rondinelle e il Palermo (115 presenze). Trattasi di un difensore discreto dal punto di vista tecnico, eccellente sul piano caratteriale, duttile per l’aspetto tattico al punto che può giocare sia a destra che a sinistra nel reparto arretrato (a Pisa sarà lui a fare il quinto di sinistra), ma anche centralmente. In scadenza di contratto a giugno, lo Spezia ha messo sul piatto il rinnovo al 2025 […].
Per l’attacco sarà con ogni probabilità l’ex aquilotto Edoardo Soleri, dal Palermo, ad affiancare Pio Esposito. Classe 1997, ha giocato 13 partite realizzando un gol e un assist. 47 le presenze totali in cadetteria con 5 reti, di cui due proprio sabato scorso nel match contro il Modena […].
Optando per l’attacco a due, servirà un altro attaccante. Due, al momento, le opzioni vagliate: Diego Falcinelli del Modena, classe 1991, 17 presenze, 2 gol e 3 assist con i canarini nell’attuale campionato e l’attaccante israeliano Shon Zalman Weissman, classe 1996, attualmente nelle fila del Granada. Dovrebbe poi arrivare Touré, sabato impiegato da mister Aquilani al 70’, ma dopo il derby […].