Palermo, Corini: “Segre sta diventando un giocatore importante, Mancuso è entrato bene”
Eugenio Corini, tecnico del Palermo, si è così espresso al termine della partita vinta per 4-2 al “Barbera” contro il Modena: “La squadra ha coraggio e vuole sempre vincere: quando ci credi, il più delle volte riesci a portare le partite dove vuoi tu. Dobbiamo continuare a lavorare e a migliorare su certe cose, ma lo spirito deve restare questo. Ringrazio i tifosi per essere venuti allo stadio nonostante la sconfitta di Cittadella e il maltempo: hanno sofferto insieme a noi, tra la gioia e la maledizione del doppio pareggio. La palla calciata da Soleri l’abbiamo spinta in porta tutti insieme”.
Tante squadre chiedono Soleri: cambia qualcosa dopo questa doppietta?
“Veste la maglia del Palermo, è un giocatore in cui ho sempre creduto. Anche in estate aveva delle richieste: se ha volontà di continuare a vestire la nostra maglia, non vedo problematiche di alcun tipo”.
L’approccio della squadra sta cambiando?
“Il campionato in questa fase è schizofrenico, ci sono tanti risultati particolari: fa parte del momento, poi vedrete che nel trend ci saranno degli 0-0 perché le squadre si impauriranno un po’. Se vuoi vincere le partite, serve coraggio e bisogna prendersi anche dei rischi: a parte la gara col Cittadella, stiamo facendo tanti gol. C’è qualcosa da migliorare in difesa, ma ci stiamo lavorando: i nostri giocatori offensivi hanno lavorato molto anche oggi e questo ci porterà ad avere una tenuta diversa nei 95 minuti. Anche oggi sono stati importanti i cambi”.