Palermo, chiesto Oukhadda al Modena. Bari, aumenta la concorrenza per Baez. Il Catanzaro ha in pugno Antonini. Brescia, idea Barberis. Duelli tra cadette per Caso e Romero
Il consueto punto di Tuttosport sul mercato della B.
Lo Spezia non può più perdere tempo e deve correre ai ripari per risalire la classifica ed evitare il doppio salto all’indietro: con il Genoa è fatta per il prestito di Jagiello (mezzala offensiva), ma D’Angelo vuole anche un fedelissimo con cui è stato a Spezia, il mediano Touré. Ranocchia dalla Juventus al Palermo per 4 milioni si candida a essere l’affare con la “a” maiuscola di questo mercato invernale. I siciliani sono scatenati e hanno chiesto al Modena il terzino destro Oukhadda dopo non essere riusciti ad arrivare a Dickmann del Brescia. L’Ascoli è a un passo dall’annunciare l’attaccante Inglese (Parma) e il difensore Gagliolo (Aek Larnaca), quest’ultimo serve già per la partita di domenica con il Bari perché Castori non avrà Botteghin e Quaranta.
Per Baez, esterno offensivo del Frosinone, si è aperta un’asta: il Bari, che ha in pugno Puscas del Genoa e Fumagalli della Giana Erminio (capocannoniere nel girone A di Serie C con 12 gol) pareva in vantaggio, ma adesso c’è da superare la concorrenza di Catanzaro e Como. I lariani hanno l’accordo con Gioacchini, attaccante italo-americano, che arriva dal campionato Mls dove ha indossato la maglia del Saint Louis City. I calabresi stanno invece stringendo per il difensore Antonini del Taranto, beffando il Brescia che lo segue da due settimane: sul piatto ci sono 350 mila euro (gli stessi che era pronto ad offrire il club di Cellino), ma a fare la differenza è la volontà del giocatore che ha trovato l’accordo di massima con il Catanzaro. Il Brescia ha comunque bisogno di un difensore, anche a causa dell’infortunio di Cistana (guaio muscolare, ne avrà per oltre un mese), che è pure in scadenza di contratto: Cellino sta guardando all’estero. Per il centrocampo i lombardi sono invece interessati a Barberis del Pisa, ma solo se riusciranno a piazzare Van de Looi.
Altri due giocatori contesi sono l’attaccante esterno del Frosinone Caso e la punta del Milan Romero: sul primo ci sono Cremonese e Palermo, sull’argentino si registra il pressing di Como e Venezia. Anche la Feralpisalò ha bisogno di un difensore, dopo aver perso Camporese e Bacchetti, ma intanto tratta Dubickas (Catania, in prestito dal Pisa) per l’attacco dove La Mantia è destinato a fare le valigie dato che Zaffaroni continua a preferirgli Butic. In uscita c’è il secondo portiere Minelli, che ha ricevuto un’offerta dai romeni del Botosani e se partisse non verrebbe sostituito essendoci già in rosa anche Volpe che passerebbe da terzo a secondo di Pizzignacco.