Palermo, Mancuso: “Alti e bassi, ma finale in crescendo. Ora i punti valgono di più”
“Nel girone d’andata ci sono stati alti e bassi, però nel complesso credo che la squadra sia migliorata, lo dimostrano le ultime partite. Il finale in crescendo è la cosa più importante, stiamo lavorando per fare al meglio il girone di ritorno”.
Parla così l’attaccante del Palermo Leonardo Mancuso, tre gol e due assist in questa stagione, ai microfoni di Radio Time soffermandosi poi sul campionato e la classifica: “Delle altre squadre guardo poco, ma è chiaro che il Parma ha fatto un girone d’andata importante e la classifica parla per loro. Questo è un campionato di livello, con parecchie che vogliono provare a fare qualcosa di importante fra cui noi. È un torneo molto equilibrato e la classifica finale rispecchierà il valore delle squadre. – continua Mancuso – Nel girone d’andata ci sono state partite in cui abbiamo raccolto più di quello che meritavamo e spesso meno di quello che potevamo raccogliere, ma la classifica adesso è indicativa, anche se solo fino a un certo punto, quello che conta è quella finale”.
Spazio poi alla sua esperienza in Sicilia: “Quando sono stato chiamato in causa ho sempre cercato di fare del mio meglio, sono contento di aver fatto gol che sono serviti per portare a casa punti importanti. Panchina? Averla lunga è fondamentale, ci sono giocatori che giocano di più, ma l’importante è che chi non gioca si faccia trovare pronto nei momenti decisivi”.
Infine un pensiero sul ritorno in campo contro il Cittadella: “Noi le partite le affrontiamo tutte per vincerle, ma non credo a partite abbordabili soprattutto nel girone di ritorno dove tutte saranno difficili perché ogni punto, ogni vittoria, pesa di più”.