CorSport – Bari, Lulic più Kallon. Catanzaro: piace Dermaku, Maric pista calda. Samp su Ndour del Psg. Reggiana, per Pafundi manca solo l’annuncio
Il consueto punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.
Il maquillage del Bari in attacco comincia da Yayah Kallon in arrivo dal Verona. L’esterno offensivo della Sierra Leone si trasferirà in Puglia in prestito con diritto di riscatto. Un altro colpo per Pasquale Marino dopo il centrocampista Karlo Lulic che ieri si è allenato per la prima volta con i suoi nuovi compagni. Nella stagione in corso Kallon non ha ancora giocato in partite ufficiali collezionando solo sei panchine, ma nello scorso campionato di A ha totalizzato ventidue presenze ed una rete, sempre nel Verona.
Il Catanzaro si è ritrovato ieri pomeriggio al Ceravolo per il primo allenamento dopo le vacanze. Una pedina che interessa è il difensore centrale albanese Kastriot Dermaku, in forza al Lecce, nonostante qualche problema fisico di troppo. Per l’attacco è sempre calda la pista che porta a Mirko Maric del Monza, in una trattativa che potrebbe coinvolgere anche il talento dell’esterno basso Panos Katseris. Si allunga la lista allo Spezia dei giocatori sul piede di partenza. Lascerà la Liguria anche il difensore tedesco Lukas Mühl, sceso nel gradimento di D’Angelo alle spalle di Hristov, Bertola e Gelashvili. Per la fascia destra il Lecco ha individuato un obiettivo nel romanista Corentin Louakima, congolese che gioca nella Primavera. Piace anche Henry Salomaa del Lecce, mentre in attacco continua il pressing col Vicenza per l’argentino Franco Ferrari. La Sampdoria è su Cher Ndour, centrocampista del Paris Saint Germain.
Manca solo l’ufficialità, poi Simone Pafundi sarà un giocatore della Reggiana. Accordo fatto con l’Udinese fino a giugno. Entra nel vivo anche il mercato della Ternana: Eddie Salcedo dell’Eldense, ma di proprietà dell’Inter, è il rinforzo scelto per l’attacco. Ma non è il solo nel mirino del diesse Capozucca che proverà a stringere per Ettore Gliozzi, che il Pisa ha inserito nella lista dei cedibili. A proposito di uscite: ai saluti con sono il difensore Valerio Mantovani, che ha praticamente un accordo fatto con l’Ascoli, e pure Alessandro Celli, che potrebbe ricongiungersi con mister Lucarelli al Catania. Nell’elenco degli obiettivi c’è finito anche lo sloveno Ziga Repas. Sempre vivo l’interesse per Alex Guessand dell’Udinese e Gvidas Gineitis del Torino. Il Cosenza cerca di serrare i tempi per irrobustire la difesa. Oltre ad Elio Capradossi del Cagliari, piace pure il difensore del Como Matteo Solini, che ha collezionato solo tre presenze con i lariani.