Palermo, il centro sportivo di Torretta torna agibile da gennaio

  1. letta: 149 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 1
    0
  5. + -

Il centro sportivo torna operativo. La squadra di Eugenio Corini si allenerà sui campi di Torretta dopo l’incidente avvenuto a fine novembre, quando il forte vento aveva divelto la struttura temporanea utilizzata da staff e giocatori. I rosanero, in questo periodo, hanno utilizzato lo stadio “Barbera” per le sedute giornaliere e il terreno di gioco ne ha risentito.

L’obiettivo della società è tornare ad allenarsi a Torretta per la ripresa, fissata giorno 3 gennaio. I lavori per gli spogliatoi e la palestra sono terminati ma si attende la fruibilità delle strutture per poterle utilizzare. Se non sarà il 3 gennaio, il Palermo tornerà a utilizzare il centro sportivo comunque entro il primo mese del nuovo anno.

Niente più strutture temporanee, quindi. Gli spogliatoi e la palestra fanno parte del nuovo ‘main building’, la struttura principale costruita ex novo sui terreni di Torretta. Il cantiere è ancora aperto ma entro fine gennaio termineranno tutti i lavori. La società ha però urgenza di utilizzare i campi per gli allenamenti, anche per dare un po’ di ‘riposo’ al prato del “Barbera”, quindi quando arriverà la fruibilità di palestra e spogliatoi ci si sposterà comunque a Torretta.

Entro fine gennaio termina la ‘fase 1’ del progetto. Il centro sportivo comprenderà il ‘main building’ – con sala stampa, sale per la fisioterapia, uffici, spogliatoi, palestra… – , la club house – lavori già terminati in estate nella struttura pre-esistente – , i parcheggi e i due campi. L’inaugurazione vera e propria è in programma più avanti, quando sarà terminata la fase di ‘rodaggio’ di tutti gli spazi.

Foto: palermofc

Amministratore

Condividi su
Fonte della notizia: Stadionews24

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).