Palermo, Corini resta in panchina: dopo la gara confronto e fiducia
Eugenio Corini resta al Palermo: non sono attese novità sul fronte esonero, a meno di clamorosi colpi di scena al momento poco prevedibili. Dopo la gara col Catanzaro c’è stato un confronto tra il tecnico e la dirigenza; l’allenatore ha espresso ai dirigenti la volontà di continuare, ravvisando tra l’altro – come ha detto nel post-partita – segnali positivi pur dopo un pessimo risultato che allontanerà i rosa dalla vetta della classifica.
La società non si esprimerà con comunicati ufficiali ma ha fatto intendere che il progetto va avanti con Corini, senza lasciarsi condizionare dai malumori di una piazza che anche dopo la sconfitta col Catanzaro ha sonoramente fischiato tecnico e giocatori.
Per il Palermo si tratta della quarta sconfitta nelle ultime sette partite, cinque delle quali giocate in casa (una sola vittoria) e si è già disperso l’entusiasmo iniziale che aveva accompagnato l’ottimo avvio di stagione.
È il caso di ricordare che la prossima partita, domenica 10 dicembre, si giocherà a Parma: nelle previsioni avrebbe dovuto rappresentare uno scontro diretto tra le due favorite per la promozione diretta ma invece per il Palermo potrebbe rivelarsi la mazzata definitiva.