GdS: “Palermo, serve l’aiuto dei tifosi per la ripartenza. Al ‘Liberati’ il clima sarà molto caldo”

  1. letta: 106 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

“Palermo, serve l’aiuto dei tifosi per la ripartenza. Al ‘Liberati’ il clima sarà molto caldo”, titola il Giornale di Sicilia. 

La sfida contro la Ternana rappresenta qualcosa che vale più dei singoli tre punti che ci saranno in palio. L’appuntamento di domenica pomeriggio al Liberati, calcio di inizio alle 16.15, infatti, segnerà anche l’incontro tra la squadra rosanero e il suo pubblico dopo la sconfitta interna rimediata per 1-0 contro il Cittadella che aveva sollevato qualche più di un malumore all’interno della tifoseria. Sarà importante capire quale sarà il supporto e la spinta che daranno i tifosi a Brunori e compagni, seppur si tratta di una sfida in trasferta. L’auspicio è quello che il pubblico sostenga la formazione guidata da Corini per l’intero match, a prescindere da come si mette la partita. In caso contrario, invece, potrebbe essere un fattore controproducente e che non favorisce nessuno, soprattutto la squadra, che sta attraversando un momento particolarmente delicato dal punto di vista dei risultati e che ha la necessità di mettersi alle spalle questo periodo difficile.

Il sostegno dei supporter rosanero può, infatti, essere fondamentale per riuscire a venir fuori dal trend negativo in cui è finito il Palermo nell’ultimo mese. I soli quattro punti raccolti nelle ultime cinque gare sono un boccone amaro da digerire, ma l’obiettivo comune nel corso dei 90, e oltre, minuti di gioco è quello di portare a casa un successo per tornare a sorridere e rilanciare le ambizioni della squadra che aveva avuto un avvio di campionato probabilmente oltre le aspettative. Il clima all’interno dello stadio – tra l’altro – potrebbe essere parecchio caldo, considerato che anche la Ternana è reduce da una serie di risultati negativi che hanno portato il club a cambiare allenatore, esonerando Lucarelli (passato al Catania) e affidando la squadra a Breda, che avrà il compito di risalire la classifica, con le Fere attualmente al penultimo posto in graduatoria. La società ha anche avviato un’iniziativa mettendo in vendita i biglietti per assistere alla sfida contro i rosanero a soli 5 euro. «Abbiamo bisogno di te!», lo slogan della campagna promossa da Falletti, uno degli ex della gara.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).