Corini: “Vogliamo tornare a vincere, tatticamente….”

  1. letta: 111 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Alla vigilia di Palermo-Brescia, recupero della 2a giornata di Serie B, è intervenuto in conferenza stampa Eugenio Corini, tecnico dei rosanero: “C’è voglia di riprendere, una voglia di fare come c’è sempre stata. Normale che due sconfitte facciano male ma vedo consapevolezza da parte di tutti. Siamo pronti a dare il meglio e prepararci, vogliamo fare una grande partita e una vittoria ci lancerebbe nelle prime posizioni”.

“Il ragionamento non è mai in assoluto. Nella partita con il Lecco la prestazione c’è stata. Nei primi 25 minuti di Genova eravamo un pelino nervosi e abbiamo subito la Sampdoria, ma la squadra c’è stata. C’è il rammarico di arrivare dopo due sconfitte, il campionato è fatto di vari moment. Ci sono volte in cui perdi, anche in maniera immeritata”.

“I dati su cui lavoriamo quotidianamente certificano che la squadra sta bene e combatte. Abbiamo preso dei gol che sono il contrario di quelli presi in precedenza. Noi abbiamo dato oggettivi, veri, sula qualità di corsa, intensità e altro. C’è un momento delicato e ognuno giustamente fa le proprie valutazioni. Abbiamo recuperato gente come Coulibaly e Di Mariano e abbiamo le armi giuste per affrontare il prossimo match”.

“C’è voglia di riprendere, c’è una voglia di fare come c’è sempre stata. Normale che due sconfitte facciano male ma vedo consapevolezza da parte di tutti. Siamo pronti a dare il meglio e prepararci, vogliamo fare una grande partita e una vittoria ci lancerebbe nelle prime posizioni. Purtroppo c’è stato un rallentamento. L’assenza di Segre è importante, però c’è Coulibaly. Abbiamo aspettato ma Jacopo ha ancora febbre e non è recuperabile”.

“Tatticamente bisogna essere coerenti. Al netto di qualche piccolo cambiamento. Non arriva il risultato ma è difficile pensare a qualche cambio importante. Abbiamo voglia di tornare a vincere, gara importante perché dobbiamo reagire” […].

 

“Il Brescia ha iniziato molto bene il campionato ma anche loro hanno un momento di difficoltà. Hanno qualità e punte importanti per la categoria. La formazione di Gastaldello ha una rosa di qualità e sappiamo che dovremmo fare molto bene”.

“Le partite non si vincono nei primi 15 minuti, certo sempre meglio andare in vantaggio prima. Vogliamo dimostrare domani sera, che rispetto all’anno scorso è una gara diversa. Tutto quello che non ti abbatte ti fortifica, infatti sono qua con tutta la mia energia”.

“Siamo attenti e abbiamo lavorato per capire dove prenderci un vantaggio col Brescia. La ricerca è continua, devo cercare l’equilibrio giusto che è stato fondamentale nelle prime partite. Adesso giusto ci sia un’accezione negativa, ma ribadisco che sono tutti titolari e tutti importanti” […].

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).