Brunori: “Giocare a Palermo non è facile, ma ti rende un uomo forte”
Palermo come una sorta di palestra di vita. Matteo Brunori spiega cosa significa giocare in rosanero, dicendo che, anche non è facile, permette di diventare forti e responsabili.
“Giocare qui non è semplice – dice Brunori a ‘DAZN Talks’ – ma ti rende un uomo forte, che si deve prendere le sue responsabilità. La fascia da capitano? Un orgoglio e un’emozione indescrivibile, anche se le responsabilità le hai a prescindere dalla fascia”.
Il capitano del Palermo si sofferma anche sull’ultima partita dei rosa, persa contro il Lecco al ‘Barbera’: “In un campionato ci possono essere incidenti – dice – è normale, ma bisogna cercare di averne il meno possibile. Non possiamo permetterci di regalare niente: dobbiamo fare un campionato al vertice e non possiamo lasciare punti per strada. Con la Samp abbiamo l’opportunità di rifarci subito”.
Brunori sottolinea, infine, il suo legame con Palermo: “Mi serviva una piazza così – racconta – che mi desse energia ed entusiasmo: quando vai in giro ti fanno sentire un idolo. Ed è bellissimo. Mi trovo bene, spero di continuare a lasciare un segno positivo in questa piazza. I palermitani hanno un cuore enorme, mi fanno sentire sempre il loro affetto”.
Concludendo sugli obiettivi, dice: “Da quando sono qua ho il sogno di raggiungere la Serie A col Palermo, spero di riuscirci il prima, anche perché gli anni vanno avanti (ride, ndr). Bisognerà lottare fino alla fine”.