QS: “Al ‘Barbera’ lo Spezia non parte battuto”

  1. letta: 114 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
“‘Al Barbera le Aquile non partono battute’. L’ex Bolzoni ottimista per una pronta risalita”, titola il Quotidiano Sportivo. 
“Ricordo la mia esperienza a Palermo appena retrocessi; sette partite da dimenticare, poi però conquistammo la sere A”.
“Al ‘Barbera’ le Aquile non partiranno battute”. Parola di Francesco Bolzoni, prestigioso ex giocatore di Palermo e Spezia, attualmente allenatore con mister Giuseppe Sannino al Paradiso, club di Lugano militante nella Serie C svizzera.
Bolzoni, ricordi indimenticabili a Palermo con la promozione in Serie A, ma anche a Spezia in Serie B.
“Sono due piazze similari per passionalità. Fuori dal calcio sono le città in cui sono stato meglio. Con lo Spezia sono rinato, venivo da quasi due anni di inattività, la società e la tifoseria mi hanno sostenuto lanciandomi ad una seconda carriera”.
Venendo all’attualità, si attendeva uno Spezia in zona retrocessione?
“Sinceramente no, la squadra c’è, il pubblico idem, mi aspettavo molto di più. A Spezia c’è tutto per fare bene. La retrocessione in Serie B ha, evidentemente, lasciato un po’ di delusione. Porto l’esempio della mia esperienza a Palermo nella quale, inizialmente, il gruppo era composto da molti giocatori retrocessi dalla Serie A, compreso il sottoscritto, non certo felici di giocare in cadetteria. Le prime sette partite non andarono bene, tant’è che vi fu l’esonero di Gattuso al quale subentrò Iachini. Con quest’ultimo ci rilanciammo alla grande e conquistammo la Serie A con record di punti. Una situazione che potrebbe essere similare allo Spezia”.
Lunedì prossimo il match del ‘Barbera’ tra uno Spezia attardato di ben tredici punti rispetto al Palermo, con numeri completamente a favore dei rosanero: quattordici gol realizzati contro i sei degli Aquilotti, solo quattro quelli subiti contro gli undici dei bianchi. Una partita proibitiva per le Aquile?
“I bianchi non partiranno battuti, vorranno dimostrare di non meritare il distacco di punti con i siciliani. Il Palermo ha giocatori e un allenatore esperienza che prepareranno il match nella consapevolezza che lo Spezia non ha i punti che merita” […]. 

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).