Palermo, Pigliacelli: ‘Questo club non è per tutti. Si respira un’atmosfera importante’

  1. letta: 104 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
A CronachediSpogliatoio.it, ha parlato il portiere Mirko Pigliacelli. Da un anno e mezzo difende i pali del Palermo: “Questa squadra non è per tutti, a maggior ragione se giochi portiere, non smetterò mai di ripeterlo. Tutti vorrebbero giocare qui, poi esserci è un’altra cosa. È una piazza calorosa, dove le aspettative sono alte. Nel mio caso però sono solo uno stimolo a fare sempre meglio. Si respira un’atmosfera importante, già dal primo giorno di ritiro abbiamo capito che eravamo tutti dalla stessa parte e potevamo fare qualcosa di grande. Siamo una squadra che non molla mai, questo è il nostro vero punto di forza. Penso alla partita di Venezia, in cui eravamo in vantaggio e poi abbiamo preso gol allo scadere del primo tempo: non ci siamo abbattuti e abbiamo vinto 3-1”.
Palermo miglior difesa del campionato: “Guardo poco le statistiche, quello che mi interessa è che la squadra porti a casa i 3 punti. Non ho mai guardato i numeri in carriera, non fa proprio parte di me”.
Obiettivo la massima serie: “La Serie A è un obiettivo perché anche quando ho vinto in Serie B, come a Frosinone, ho continuato a girovagare. Palermo, invece, voglio tenermela stretta a lungo perché è un posto che mi fa stare bene, magari in una serie diversa. Sull’acquisizione societaria del City Group: “In un anno e mezzo c’è stato un cambiamento assurdo. Da giocatore quello che vedo è un centro sportivo pazzesco e il fatto che non ci fanno mai mancare niente, abbiamo un supporto giornaliero”. 

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).