Palermo, Corini pronto alla sfida: «Il Modena ha giocatori di qualità, ma noi vogliamo ancora migliorare»

  1. letta: 44 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
«Il Modena l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato. È una squadra solida ed equilibrata, hanno giocatori di qualità come Tremolada». Tiene in guardia i suoi ragazzi Eugenio Corini, allenatore del Palermo, a due giorni dalla sfida contro gli emiliani. Il «Genio» è consapevole che la strada intrapresa è quella giusta, ma non vuole cali di tensione: «Stiamo coltivando un percorso, c’è la volontà dei ragazzi di curare il particolare. Lo staff è sempre presente, siamo disponibili con i giocatori: vogliamo creare la voglia di stare assieme».
I titolari, ma anche chi entra dalla panchina. Tutti sono importanti: «Col Südtirol i cambi sono stati fondamentali, è importante recuperare più giocatori possibile. Ho un’idea di come iniziare la partita e di come cambiarla. Aurelio e Lund? Stanno facendo molto bene, quando iniziano la partita hanno dati pazzeschi; chiedo tanto a quel ruolo, posso iniziare con l’uno o l’altro, sono risorse importanti per noi».
Un entusiasmo travolgente quello che si sta creando dalle parti di viale del Fante: «Il pubblico – dice Corini – è importante, sentiamo la loro spinta per tutti i 90 minuti ma serve sempre equilibrio. Le sfumature fanno la differenza, dobbiamo fare in modo che le cose accadano e i tifosi devono crederci».
Corini è tornato anche sulla sconfitta contro il Cosenza, l’unica di questo primo scorcio di campionato: «Ci è dispiaciuto molto perdere in quel modo, avevamo voglia di riscattarci e lo abbiamo fatto». La sua esultanza contro il Südtirol (in alto, nella foto di Tullio Puglia) spiega molte cose: «Anche io sono un uomo – ha detto – e in quel momento lì ho gettato fuori ciò che sentivo. È stata una giornata molto bella e importante. Di solito quando c’è da gioire faccio un passo indietro…». Ma stavolta non è stato così.
I record? Quelli possono aspettare, Corini pensa solo alla prossima gara: «Dobbiamo soltanto fare una buona partita a Modena, stop. Non ci interessano le macro questioni, pensiamo solo ad uscire con un risultato positivo dal Braglia».

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).