GazzSport: ‘Problemi con lo spogliatoio per Ballardini: Cremonese a Stroppa per tornare subito in A’

  1. letta: 46 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
“Problemi con lo spogliatoio per Ballardini. La Cremonese a Stroppa per tornare subito in A”, titola la rosea. 
Davide Ballardini non è più l’allenatore della Cremonese. Ieri pomeriggio poco dopo le 18 la società ha comunicato, un po’ a sorpresa dopo solo cinque giornate, l’esonero dell’allenatore romagnolo dalla guida tecnica della squadra. Il suo posto verrà preso da Giovanni Stroppa, classe 1968, ex centrocampista anche del Milan, tecnico che in carriera ha portato in Serie A il Crotone e il Monza. Stroppa nel pomeriggio è andato a risolvere il contratto che lo legava ancora al Monza sino al 2024 e poi si è recato a Cremona per firmare probabilmente un biennale. Da oggi, dopo l’annuncio ufficiale del suo ingaggio, il tecnico di Paullo sarà sul campo a preparare la squadra in vista della sfida interna di sabato contro l’Ascoli.
Il divorzio. Alla società non è piaciuto l’avvio timoroso della squadra. Sei i punti raccolti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, che hanno portato la squadra dopo 5 giornate già a 7 lunghezze dal Parma capolista. Deludente soprattutto il bilancio casalingo, con due pareggi e una sconfitta (con il Bari), con un solo gol. La società non è stata contenta nemmeno del primo tempo di Reggio Emilia, quando Ballardini ha messo in campo molti giocatori fuori ruolo. Sotto di due reti alla fine del primo tempo la Cremonese è riuscita a riprendere il risultato quando il tecnico ha sistemato le cose potenziando l’aspetto offensivo. Più volte Ballardini si era lamentato di una rosa troppo ampia indisponendo i dirigenti che invece sul mercato non avevano badato a spese per accontentarlo.
L’ultimo regalo è stato Coda, già due volte in gol nelle tre partite giocate. Il feeling fra società e allenatore si è rotto anche per questo, ma tra Ballardini e lo spogliatoio il rapporto non è mai stato sereno. Ieri la decisione del cavalier Giovanni Arvedi di sollevare dall’incarico (dopo aver fortemente voluto la sua conferma) Ballardini, al quale sono andati i ringraziamenti per la stagione passata (salvezza quasi sfiorata e semifinale di Coppa Italia) e per il lavoro di queste settimane. Da oggi inizia l’era Stroppa. Toccherà al tecnico di Paullo far funzionare al meglio una rosa costruita per vincere il campionato e tornare subito in Serie A.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).