CorSport: “Palermo: arrivano Henderson e Di Francesco, parte Damiani; nel mirino Florenzi del Cosenza. La Reggiana sistema la difesa”
Visite mediche, ieri, per Liam Henderson (27), in attesa dell’ufficialità nuovo giocatore del Palermo. Prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Il centrocampista scozzese in uscita dall’Empoli sostituirà Saric (ceduto all’Antalyaspor) in un reparto in cui ci saranno altri movimenti. Samuele Damiani (25) è diretto verso la Juventus Next Gen in prestito secco per una stagione.
Ci sarebbe spazio per un acquisto Over (valide le opzioni relative ai 26enni Filip Jagiello del Genoa e Charles Pickel della Cremonese) ma la compatibilità con gli equilibri dello spogliatoio sarebbe un’incognita. Più probabile, dunque, l’arrivo di un Under: piace Aldo Florenzi (21) del Cosenza. E’ fatta, intanto, per Federico Di Francesco (29) del Lecce, l’operazione verrà formalizzata dopo la gara odierna con la Fiorentina.
Il ds della Reggiana, Goretti, sta trattando due difensori di esperienza per le fasce. Da una parte il terzino destro del Monza, Mario Sampirisi (31), dall’altra il mancino del Genoa, il croato Marko Pajac (30) viste le difficoltà per ingaggiare Marvin Zeegelaar (31). Al centro della difesa andrà via il portoghese Andrè Duarte (25), che non ha convinto e al suo posto potrebbe arrivare Przemyslaw Szyminski (29), polacco ex Palermo e Frosinone. Lo riporta il Corriere dello Sport.