Giornale di Sicilia: “Palermo, Corini fa la conta degli indisponibili. Oggi test col Legnago”
Fare nuovi esperimenti tattici per colpa degli infortuni non era esattamente ciò che desiderava Corini, ma di fatto è un’indicazione chiara sui reperti in cui il Palermo è più corto e dovrà intervenire sul mercato ad agosto: terzino sinistro e ala sinistra. Oggi i rosa affronteranno il Legnago Salus dell’ex Donati (calcio d’inizio alle 16.30 a Pinzolo) tornato in Serie C dopo un anno tra i dilettanti. senza giocatori di ruolo in entrambi i reparti: in difesa l’infortunato Aurelio lascerà nuovamente spazio a Ceccaroni, mentre la davanti sarà un vero e proprio rebus.
L’ultimo stop è quello di Valente. fermato da un trauma contusivo al piede sinistro: il numero 50 ha lavorato a parte nel pomeriggio. così come l’ex Pontedera, dopo aver rimediato il colpo nell’allenamento mattutino. Se non dovesse farcela Corini si ritroverebbe senza ali in quella zona di campo: Di Mariano ha intensificato il lavoro con i compagni ma difficilmente sarà della partita (è rimasto fermo due settimane saltando tutte e tre le amichevoli precedenti), Mancuso tornerà in campo non prima di fine agosto e Corona, che contro il Bologna è stato impiegato a destra, pur essendo tornato ad allenarsi in gruppo dopo lo stop non ha avuto tantissimo spazio a disposizione nelle ultime gare.
Il tecnico in partitella ha provato Soleri al posto di Valente, ma è difficile che tale soluzione venga replicata nell’arco dei 90: un’altra possibilità è legata all’impiego da esterno di Vasic, che ha ricoperto quel ruolo in qualche occasione a Padova ma ha fatto vedere le cose migliori nella posizione di mezzala. Qualora la coperta fosse davvero così corta in attacco, ciò implicherebbe anche un maggiore sacrificio per i «sopravvissuti»: insigne. Brunori e lo steso Soleri rischiano di trovarsi senza cambi (o eventualmente con il solo Corona) e di dover rimanere in campo per un tempo più lungo del previsto.