GazzSport: ‘Palermo, priorità a sinistra: idea Falasco. Per l’attacco tutti gli indizi portano a Rivas’

  1. letta: 39 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
La priorità è a sinistra. La caccia a un terzino mancino e a un esterno offensivo è aperta. Il Palermo, però, si sta muovendo principalmente per colmare la casella in difesa, dove, al momento, in quella zona figura solamente Aurelio. Rinaudo e Bigon stanno vagliando le opzioni a tutte le latitudini, anche all’estero, territorio che, al momento, sembra più fertile per trovare la soluzione ideale, anche perché il club rosanero ha intenzione di affidarsi a un giovane che, però, abbia una certa esperienza. La precedenza va a un profilo under anche per ragioni di calcolo degli slot della lista over da tenere liberi, soprattutto dopo che verranno fatte alcune e cessioni. Nonostante l’indirizzo primario sia questo, non si escludono, però, manovre cautelative con l’individuazione anche di giocatori più esperti che possano tornare utili a Corini come piano alternativo.
Uno di questi è Falasco che sembra, per altro, essere arrivato a fine ciclo con l’Ascoli. Il Palermo è attento alle evoluzioni della vicenda del terzino, anche se per adesso sta guardando di più fuori dall’Italia. È chiaro, però, vista l’urgenza di completare l’assetto difensivo a sinistra, che non si potrà perdere molto tempo e si dovrà decidere se andare in una direzione o nell’altra. Se la scelta dovesse ricadere alla fine in Italia non è escluso che possa riaccendersi anche un luce su Corrado, per il quale c’era stato un interesse concreto nelle scorse settimane che col passare del tempo si è andato raffreddando, per via della cessione della Ternana e anche perché l’Inter a fine della prossima stagione vanta un opzione di riacquisto.
Per quanto riguarda, invece, l’attaccante diventa sempre più concreta la pista che porta a Rivas. Tutti gli indizi portano lì. Sull’attaccante scuola Inter, in forza alla Reggina, pende ovviamente la situazione giudiziaria del club amaranto impegnato nei ricorsi per la riammissione in Serie B.
Un aspetto che ha una forte ricaduta sull’operazione che in caso di esito negativo diventerebbe a costo zero, ecco perché i segnali che filtrano non sono indirizzati, al momento, verso un’accelerazione concreta. Il Palermo, però, potrebbe avere acquisito una posizione di privilegio rispetto ad altre squadre concorrenti. Anche su questo versante si sta scandagliando il mercato estero con un’attenzione particolare sia al campionato olandese sia a quelli scandinavi.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).