Ritiro Palermo, si riparte da Pinzolo: in attesa dei nuovi arrivi
Dopo tre giorni di pausa, il Palermo torna in campo. La squadra di Corini ha ricaricato le pile dopo il duro ritiro di Ronzone e può quindi iniziare la seconda fase della preparazione estiva in Val Rendena, fra Spiazzo (da oggi fino a sabato) e Pinzolo (da domenica fino al 4 agosto).
[…]
Il Palermo alloggerà a Pinzolo, ma i primi giorni si allenerà a Spiazzo (a 5 minuti di distanza), perché allo stadio ‘La Pineta’ c’è il Torino fino a sabato. Un ambiente totalmente diverso rispetto al piccolo paese di Ronzone in Val di Non: a Spiazzo il campo è situato in un’area immersa nella natura, fra il fiume Sarca e diverse zone decidate allo sport con campi da beach volley, minigolf e una piscina comunale.
Pinzolo, invece, è a misura di ritiro. Tante società negli ultimi anni hanno preparato la stagione lì e non è difficile capirne il perché: il campo è attrezzato con una tribuna moderna ed è all’interno di una grande pineta, con diverse panchine e tavolini. Un’area bellissima e funzionale per un ritiro di alto livello. Pinzolo, come centro abitato, vive di turismo e la sera è frequentata da famiglie, ragazzi e tifosi (e al momento si sono viste tante maglie granata).
Il Palermo giocherà la prossima amichevole direttamente a Pinzolo. Domenica 30 luglio, proprio il giorno dell’arrivo dei rosa, verrà il Legnago Salus, squadra neopromossa in Serie C (calcio d’inizio ore 16.30). L’ultimo test prima del ritorno in Sicilia sarà infine contro il Trento di Tedino, il 4 agosto alle 16.30: sarà una trasferta per i giocatori di Corini, dato che si giocherà allo stadio ‘Briamasco’. […]
Articolo completo stadionews.it