Giornale di Sicilia: “Palermo, una risorsa per Corini: Valente verso la conferma”

  1. letta: 40 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
Jolly, motorino, stakanovista: ora il Palermo potrebbe tenersi Valente. La sua efficacia su entrambe le fasce non è certo una novità, come non lo è la capacità di adattarsi a moduli diversi: un insieme di fattori che, almeno in questo momento, rendono Valente indispensabile nello scacchiere del Palermo, anche se difficilmente da titolare. Le richieste da Serie B e C non gli mancano, ma il suo legame con la piazza è for- te (quella che sta per iniziare potrebbe essere la quarta stagione in rosanero) e Corini non ha ancora nel tridente offensivo un giocatore in grado di coprire con la stessa continuità la corsia destra e quella sinistra.
Sebbene lo stop di Di Mariano sembri lieve, il tecnico avrà bisogno delle giuste garanzie fisiche quando il campionato riprenderà: al di là dei possibili innesti avere uno come Valente, che nella sua esperienza rosanero ha dimostrato di saper coprire l’intera fascia e di non avere difficoltà a giocare a piedi invertiti, si è rivelato incoraggiante fin dall’amichevole con il Bassa Anaunia, che ha visto il numero 30 disputare un tempo a sinistra trovando anche la via della rete.  Contro la Virtus Verona è stato il giocatore più utilizzato da Corini: 85 minuti in campo da esterno nel 4-3-3, a sinistra nel primo tempo (con Insigne sulla corsia opposta) e a destra nel secondo (dal lato opposto Mancuso); un ulteriore segno della fiducia che il tecnico ripone in lui e della determinazione con cui il giocatore partecipa alla causa, come tante volte aveva dimostrato nello scorso campionato.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: Giornale di Sicilia

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).