Giornale di Sicilia: “Palermo, i gol parlano italiano: stranieri ancora a digiuno”

  1. letta: 44 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
“Palermo, i gol parlano italiano: stranieri ancora a digiuno”, titola il Giornale di Sicilia. 
La cinquina al Modena, oltre a far riassaporare la gioia dei tre punti dopo sei partite, ha consentito di sfatare una serie di tabù stagionali: prima partita con più di tre gol segnati, prima vittoria con tre gol di scarto, prima rete assoluta per Tutino e da titolare nell’esperienza in rosa per Soleri, prima rimonta completata dopo essere passati in svantaggio. Solo un tabù non è stato sfatato: quello delle reti segnate da non italiani. Il Palermo è l’unica squadra di Serie B, insieme proprio al Modena, a non essere ancora riuscito a mandare in gol giocatori di nazionalità straniera: in rosa ce ne sono sette (contro i tre degli emiliani), ma nessuno di loro ha ancora sperimentato la felicità di esultare davanti ai tifosi.
Né i difensori Orihuela, Graves, Nedelcearu e Mateju, né i centrocampisti Gomes, Stulac e Saric hanno messo finora la propria firma in una delle 38 reti messe a segno dai rosa in 30 giornate di campionato; sorprende in particolare la casella zero accanto agli ultimi due, dal momento che sia lo sloveno che il bosniaco la scorsa stagione sono andati a segno tre volte, rispettivamente con le maglie di Empoli e Ascoli.
Ma se Stulac paga tanto un girone d’andata sottotono quanto l’infortunio per il quale è fuori causa ormai da gennaio, per Saric le occasioni non sono mancate e la carestia realizzativa dipende per io più da atteggiamenti timidi in alcune situazioni in cui c’erano i presupposti per un tiro pericoloso. Contro Pisa e Cittadella il numero 28 ha avuto in tutto tre nitide palle gol: ma se all’Arena Garibaldi è stato bravo Nicolas a opporsi sui suoi tentativi da fuori area, al Tombolato l’errore sotto porta (sul 2-0 per i veneti) è stato da matita blu […]. 

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: Giornale di Sicilia

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).