Palermo, Corini: “Speriamo di recuperare Di Mariano e Broh. Playoff? Obiettivo da conquistare”
Prenderà il via domani sera con l’anticipo Palermo-Modena il 30° turno del campionato di Serie B. Oggi il tecnico dei rosanero Eugenio Corini ha presentato così il match in conferenza stampa: “È una rosa, la nostra, costruita nel tempo con i nuovi innesti di gennaio – si legge su ForzaPalermo.it -. È un momento complicato della stagione, ma anche il Modena ha 5-6 infortunati. È il primo infortunio di Brunori su un gesto atletico pazzesco, Bettella ha sentito un fastidio al flessore nel finale di Cittadella, Orihuela ha avuto un affaticamento al flessore, Sala ha avuto un trauma diretto che ha provocato l’edema, Marconi gestiva da tempo un problema alla caviglia e ha sovraccaricato con un problema muscolare. Speriamo di recuperare Di Mariano almeno per la panchina e poi Broh oggi si riaggrega al gruppo e speriamo di poterlo recuperare per domani”.
Spazio, poi, ad un’analisi dell’avversario, il Modena: “È un avversario importante, con punte fisiche, ma è il momento di capire cosa vogliamo fare. È una partita da questo punto di vista fondamentale per capire se faremo la Serie B l’anno prossimo e per spingerci anche più in là a qualcosa di ambizioso. Per questo ci servirà la massima spinta dei tifosi fino all’ultimo minuto”.
Obiettivo playoff, questo il pensiero di Corini: “Abbiamo un obiettivo e vogliamo andare a prendercelo. La soglia? Secondo me sarà un po’ più bassa dei 60 punti, ma non possiamo chiaramente fare calcoli”.
Infine il tecnico ha parlato delle due giornate di squalifica comminategli dal Giudice Sportivo dopo il 3-3 di Cittadella: “Mi sono sempre assunto le responsabilità dei miei comportamenti. Non mi trovo d’accordo con le due giornate, stavo solo difendendo un mio calciatore, ho risposto all’allenatore avversario che voleva preoccuparsi di questo mio calciatore. Non dovevo essere espulso, o quantomeno la mia sanzione doveva essere parificata a quella di Corini. Le immagini dimostrano che abbiamo ragione, spero di esserci quantomeno a Parma perché non merito le due giornate e so che la società mi supporterà facendo ricorso”.