“Il Palermo accelera: in arrivo 5 colpi da B. Baldini può lavorare per cambiare marcia”, titola La Gazzetta dello Sport.
Dopo Pigliacelli ed Elia, tocca a Sala, Nedelcearu e Stoppa. E intanto Giron saluta. Baldini ha definito un cantiere aperto il suo Palermo. I rosanero sono attivissimi sul mercato. Da un lato c’è la necessità di alzare il livello tecnico dell’organico, dall’altro quello di cedere gli esuberi per far spazio ai nuovi. Venerdì la società ha annunciato l’ingaggio di Pigliacelli e nelle ultime ore sarà il turno di Elia. Il primo verosimilmente sarà il portiere del nuovo Palermo. Il secondo uno dei rinforzi di pregio che andranno a inasprire la concorrenza interna. Elia potrebbe agire da esterno basso al posto di Buttaro o in posizione più avanzata, per Valente.
Le prossime operazioni stanno per essere portate a termine. Il protocollo City prevede qualche lungaggine burocratica in più che rallenta la conclusione degli affari, ma ciò non cambia l’esito. Marco Sala, per esempio, attende solo una chiamata per raggiungere i suoi nuovi compagni. È un terzino sinistro che ha già accumulato una discreta esperienza in serie B. Il suo cartellino appartiene al Sassuolo che lo ha ceduto al Palermo con la stessa formula con cui l’Atalanta ha ceduto Elia. La cessione di Giron rientra nell’operazione che porterà a Palermo Nedelcearu, classe ’96, centrale dal fisico imponente e in cerca di riscatto dopo l’amara retrocessione in C col Crotone. Un’altra operazione ben avviata è quella per Stoppa, talento della Samp classe 2000. Un attaccante rapito e molto duttile.